News
Renault: in arrivo una joint-venture con Geely?
Renault e Geely potrebbero unire le forze per una partnership strategica sul territorio cinese e americano.
Grandi novità in casa Renault. Stando a quanto riportato dalla nota agenzia di stampa Reuters, la casa automobilistica francese potrebbe presto annunciare una nuova joint-venture con Geely focalizzandosi sulla produzione di veicoli ibridi plug-in.
Geely dovrebbe fornire a Renault la sua piattaforma CMA, mentre quest’ultima dovrebbe concentrarsi sul design e sul marketing, espandendosi sul territorio cinese, il più grande mercato automobilistico al mondo.
Una partnership strategica che consentirebbe a Renault di tornare sul mercato cinese dopo l’assenza di oltre un anno e a Geely di sfuggire al pagamento dei dazi in America, questione spinosa che ha danneggiato in passato i rapporti tra le due nazioni.
Renault pianifica una massiccia riduzione di personale
Renault taglierà fino a 2.000 posti di lavoro di ingegneria e supporto in Francia mentre passerà alle auto elettriche e assumerà diverse posizioni. Si prevedono 500 nuove assunzioni con maggiore focus su chimica e scienze dei dati.
Come sta accadendo con i brand rivali, anche Renault vuole puntare sull’elettrico e cercherà personale specializzato in questo settore. Nonostante l’ultimo bilancio chiuso in perdita, la possibile joint-venture con Geely rappresenterebbe il segnale di una ripresa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM