News
Renault Espace: pronta ad un futuro da SUV a 7 posti
Da citycar a crossover la Renault Espace si prepara per un futuro da SUV a 7 posti, in una veste totalmente nuova.
La famosa Renault Espace, modello che ha entusiasmato la Losanga tra gli anni gloriosi ’80 e ’90 sta proponendo delle novità. La monovolume diventerà un SUV a tutti gli effetti. l’arrivo previsto è per la primavera di quest’anno. Il nuovo SUV francese proporrà addirittura la terza fila di sedili. Caratteristica ovvia per una vettura chiamata “Espace”.
La nuova generazione del modello sarà probabilmente ibrida e forse anche totalmente elettrica, posteriore allungato e tetto parallelo all’asfalto.
La storia del modello
Il modello della Renault nasce nel 1983 che la presentò come un concept, per poi realizzarla in versione di serie l’anno dopo. Proponendo forme puramente squadrate, per fornire lo spazio maggiore possibile.
All’inizio le vendite furono molto basse ma poi le varie opzioni la trasformarono in un successo come i sedili in grado di ruotare, o forse per il pavimento piatto per caricare dentro praticamente la qualsiasi cosa.
Nel anno 1991 arrivò la seconda generazione, più tondeggiante e con gli specchietti particolari che attraversano la parte la parte frontale e ancora con dimensioni ancora incrementate. Ci fu addirittura anche la versione F1: telaio in fibra di carbonio e propulsore 3.5 V6 da 800 CV della famosa Williams FW15. Alla fine rimase solamente un concept.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM