News
Renault Espace: ecco il nuovo grande SUV
La nuova Renault Espace avrà linea, interni e meccanica dell’Austral ma sarà lunga oltre 4,72 metri, arriverà a Marzo.
La Renault Espace nata nell’anno 1984 si aggiornerà con una sesta era che l’avvicina ai SUV e crossover. Molto imparentata con il modello l’Austral la nuova vettura è stata anticipata da un teaser che ne fa vedere la linea e i dettagli del veicolo.
L’auto non avrà nulla a che fare con la vecchia generazione. I fari anteriori e posteriori sono praticamente uguali dell’Austral, però il tre quarti posteriore sarà abbastanza più grande e pronunciato per aumentare l’abitabilità e soprattutto lo spazio per i bagagli.
Dovrebbe però essere più ristretta rispetto al modello dell’era precedente, infatti la lunghezza sarà di poco meno di 4,72 metri, circa 14 cm in meno rispetto al modello attualmente in commercio. Ma, il brand francese ha rivelato che l’abitacolo si svilupperà in lunghezza per circa 2,48 metri, donando così il comfort per le gambe degli altri passeggeri. Possibile la terza fila di sedili, mentre la tecnologia a bordo non dovrebbe cambiare di molto.
Sarà disponibile solo ibrida
La nuova Renault Espace sarà anche ibrida, essa, erediterà il 1.2 full hybrid a benzina dell’Austral precedente con una potenza di circa 160 ma anche 200 CV. Dovrebbe essere confermata la versione 1.2 turbo mild hybrid a benzina da oltre 131 CV e del 1.3 mild hybrid da circa 158 CV.
Niente diesel, mentre l’abbinamento rimane sul cambio manuale a 6 rapporti, a un automatico a circa doppia frizione a 7 rapporti oppure ad un automatico multimodale a circa 4 marce. La trazione sarà solo anteriore con la possibilità delle ruote posteriori sterzanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM