News
Renault Espace 2023: la monovolume si trasforma in suv (ibrido)
Da monovolume a suv ibrido: la Renault Espace 2023, sesta generazione del modello, è stata ufficialmente presentata dalla Losanga.
È tempo di rivoluzione per Renault con la Espace 2023, giunta alla sesta generazione. La storica monovolume cambia totalmente natura per lasciare il segno sul mercato, sotto forma di suv ibrido. Lanciata nel lontano 1984, volta di nuovo pagina, in linea con le esigenze contemporanee della clientela. Anche se i prezzi rimangono top secret, sappiamo già che si colloca all’apice dell’offerta commerciale della Losanga. Gli ordini verranno aperti ad aprile, mentre le consegne dovrebbe avere inizio nella stagione autunnale.
Sul piano estetico, la Renault Espace 2023 prende in prestito alcune soluzioni stilistiche già sfoggiate dalla Austral, senza limitarsi, però, al compitino. Lo sviluppo della coda è, ad esempio, concepito per accogliere la terza fila. In confronto al predecessore, è più corta di 14 cm, toccando i 4,72 metri, e leggera, di 215 kg. A seconda della configurazione scelta, la capacità minima del bagagliaio è di 159 litri (cinque posti) o di 777 litri (sette posti) e arriva a toccare fino i 1.818, nella versione di ‘taglia large’.
Motorizzazione e allestimenti
In occasione dello sbarco, la Renault Espace 2023 contempla un’unica motorizzazione, la E-Tech Full Hybrid 200 Auto. 200 come il numero dei cavalli complessivamente sprigionati dal tre cilindri turbo da 1.2 litri, coadiuvato da due unità elettriche, una da 70 CV, l’altra da 34 CV. Quattro sono, invece, le modalità di guida – Eco, Sport, Confort e Perso – proposte dal pacchetto Multi-Sense, di serie fin dall’entry-level.
A proposito, la Renault Espace 2023 sarà acquistabile in tre allestimenti: Techno, Iconic ed Esprit Alpine. Quest’ultima è il fiore all’occhiello, espressione di sportività con accattivanti spunti di design. Altrettanto ricchi gli optional, tra cui spiccano il tetto panoramico da 1,33 metri di lunghezza, l’head-up display a colori da 9,3 pollici e l’impianto audio Harman Kardon con 12 diffusori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM