News
Renault 4: il ritorno di un mito
In occasione dell’89° Salone dell’Auto di Parigi, Renault svelerà la rivisitazione di uno dei suoi iconici modelli, la Renault 4.
A trent’anni dalla cessata produzione, Renault svelerà il prossimo 17 ottobre, al Salone dell’Auto di Parigi 2022, una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4.
Il team di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, rivisita in chiave moderna un modello emblematico che ha lasciato il segno negli anni 1960, 1970 e 1980. La showcar si rivolgerà anche alle giovani generazioni celebrando i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy.
La Renault 4 è stata prodotta tra il 1961 e il 1992, lasciando il segno durante questi tre decenni, ed è un auto conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. La showcar si rivolgerà anche alle giovani generazioni celebrando i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy, rally benefico annuale a cui partecipano numerose R4 modificate pronte ad affrontare il deserto del Marocco.
Le immagini teaser diffuse dalla casa francese, fanno intravedere una piccola off-road con motore elettrico. Come si può intuire le proporzioni della vecchia Renault 4 sembrano rispettate, ma l’altezza da terra e i “muscoli” sono dei dettagli del tutto inediti che gli donano un aspetto da piccolo fuoristrada.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM