News
Red Bull, RB17: sta arrivando l’hypercar ibrida da oltre 5,8 milioni di euro
Red Bull ha rivelato che sta producendo un’hypercar di serie con l’utilizzo della divisione Advanced Technologies e di Newey.
L’Hypercar Red Bull RB17 sarà a detta dello stesso marchio la migliore esperienza di guida in pista possibile. Non ci saranno più di 50 vetture presso il RedBull Technology Campus di Milton Keynes situato in Inghilterra. La produzione dovrebbe avvenire nell’anno 2025 con cifre a partire da oltre 5 milioni di euro.
Newey la commenta così: “La RB17 sintetizza tutto ciò che sappiamo sulla creazione di monoposto di Formula 1 vincitrici del campionato in un pacchetto che offre livelli estremi di prestazioni in un’auto da pista a due posti. Spinto dalla nostra passione per le prestazioni a tutti i livelli, la RB17 spinge il design e i confini tecnici ben oltre ciò che era precedentemente disponibile per appassionati e collezionisti“.
Avere una RedBull RB17 darà l’opportunità di entrare dentro ai simulatori RedBull Racing ufficiali, sviluppo dell’auto, e di molto eventi in pista. Oltre a sicurezza e manutenzione direttamente dalla fabbrica.
Il motore della RB17
Il motore di questa Red Bull è un V8 ibrido capace di sviluppare oltre di 1116 CV di pura potenza. Hypercar presenta un telaio in composito di carbonio con l’effetto suolo.
Il Team Principal della RB F1, Horner commenta così: “La RB17 segna un’importante pietra miliare nell’evoluzione di Red Bull Advanced Technologies, ora pienamente in grado di creare e produrre un’auto di serie presso il nostro Red Bull Technology Campus. Inoltre, la RB17 segna la prima volta che un’auto Red Bull è disponibile per i collezionisti“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM