News
Rc auto: aumentano i prezzi, ecco la classifica dei costi
Aumenta l’Rc Auto, la regione che si salva è il Friuli-Venezia Giulia, Campania la più cara per le assicurazioni.
Aumenta purtroppo anche l’Rc Auto. L’assicurazione da gennaio ad aprile è aumentata ben del 3,7%, arrivando fino a 443,07 euro. Secondo i dati raccolti dell’Osservatorio di Facile.it, a primeggiare la classifica degli aumenti c’è la Calabria, con rialzi fino al 9,1%, avanti al Molise (+6%) e la Puglia (+5,8%).
La Campania per assicurare un auto tocca spendere, in media, circa 798,56 euro. Parliamo di una cifra più alta dell’80,2% nella media nazionale. In termini più economici si sta meglio nel Friuli–Venezia Giulia, con una spesa di circa 304,13 euro.
Come garanzie accessorie la più acquistata è l’assistenza stradale (40%), al secondo posto la tutela legale (18,4%) e infine dal classico furto e incendio (11%). Ricordiamo l’età media delle macchine è di 11 anni e mezzo in Italia.
La polizza viene anche acquistata semplicemente via internet infatti un italiano su tre (34,2%) compra l’assicurazione auto dallo smartphone.
Ecco la tabella dei costi:
Qui sotto vengono mostrati i costi medi del Rc Auto nel mese di aprile 2022, questi i dati raccolti da facile.it dove evince anche l’enorme costo sostenuto in Campania per gli abitanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM