News
Range Rover Evoque: evolvono lo “sguardo” e gli interni
La Range Rover Evoque passa al restyling di metà carriera con importanti novità soprattutto agli interni: i prezzi partono da 49.800 euro.
È tempo di aggiornamenti per la più piccola della famiglia. Lanciata nel 2019, la seconda generazione del Range Rover Evoque si sottopone al restyling per andare ancora più incontro alle esigenze della clientela. Sotto il profilo estetico, esordiscono i fari a LED Pixel con 67 LED (di serie sulle versioni Dynamic HSE e Autobiography), lo stile Signature e la tecnologia Matrix di ultimo grido, nonché la retroilluminazione dall’accesa tonalità rossa.
Evolvono pure i cerchi (fino a 21 pollici) tanto nelle trame quanto nelle tinte, con alcune new entry. Al solito, la top level Autobiography vanta delle ulteriori aggiunte, tese ad accrescerne il valore, tipo gli inserti in Satin Burnished Copper.
L’altro cambiamento degno di nota riguarda l’abitacolo, dove, anziché la vecchia plancia, adesso accoglie un unico display touchscreen da 11,4 pollici curvo e flottante. Ne deriva una maggiore facilità di navigazione e un’ottimizzazione degli spazi. Ed è prevista “un’alternativa lussuosa, tattile e contemporanea alla pelle e ispirato ai tessuti di sartoria”. Per la prima volta arrivano, infatti, i rivestimenti in tessuti misto lana Kvadrat e Ultrafabrics Ebony traforato con inserti in tessuto poliuretanico.
Purifica anche l’aria respirata
Uno degli optional più interessanti è il Cabin Air Purification Plus, che prevede di ottimizzare l’aria respirata, attraverso efficaci misure di contrasto agli elementi patogeni. In aggiunta, l’80 per cento dei componenti della centralina possono essere modificate da remoto, attraverso gli upgrade over-the-air (via etere), senza passare fisicamente in un centro autorizzato.
La selezione di motori, rigorosamente elettrificata, culmina nel powertrain plug-in hybrid P300e, costituito da un’unità benzina da 1.5 litri e una elettrica da 309 CV, in abbinamento alla trasmissione automatica AWD. La batteria da 14,9 kWh consente una percorrenza fino a 62 km. Il listino prezzi parte da 49.800 euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM