News
Race for Glory: Audi Vs Lancia, arriva il film sulla sfida epica del 1983
Race for Glory: Audi VS Lancia, il film che racconta la battaglia del Campionato del Mondo Rally 1983, il cast, quando esce al cinema.
Quarant’anni dopo il leggendario successo della Lancia nel Campionato del Mondo Rally con la sua iconica 037, il mondo del cinema si prepara a rivivere quella storica competizione attraverso il nuovo film “Race for Glory – Audi vs Lancia”. Il film arriva nei cinema statunitensi il 5 gennaio e in Italia il 29 febbraio 2024.
Il film si concentra sulla storica rivalitĂ tra la Lancia, produttore italiano di automobili, e Audi, il gigante tedesco noto per la sua rivoluzionaria Quattro a trazione integrale. Nel 1983, la Lancia 037 ha segnato la storia come l’ultima vettura a trazione posteriore a vincere il campionato, nonostante il titolo piloti sia andato alla Audi con Hannu Mikkola. Questo capitolo memorabile della storia dei rally è il fulcro di “Race for Glory“.
Sotto la direzione di Stefano Mordini, il film vanta un cast stellare. Riccardo Scamarcio si trasforma in Cesare Fiorio, il leggendario direttore sportivo della Lancia, mentre Daniel BrĂĽhl, noto per i suoi ruoli in “Rush” e “Good Bye, Lenin!”, interpreta Roland Gumpert, il carismatico capo del reparto sportivo della Audi. Volker Bruch, star della serie “Babylon Berlin”, interpreta il pilota Walter Röhrl, icona della Lancia Martini e giĂ campione del mondo con la Fiat 131 Abarth e la Opel Ascona 400. Esther Garrel presta il suo volto a Michèle Mouton, la famosa pilota francese della Audi.
La sceneggiatura del film è stata curata da Filippo Bologna, insieme a Mordini e Scamarcio. Nel cast figurano anche le attrici Haley Bennet e Katie-Clarkson Hill, così come gli attori italiani Giulio Brizzi e Jacopo Rampini.
“Race for Glory – Audi vs Lancia” promette di essere un’esperienza cinematografica intensa, un viaggio emozionante attraverso uno dei momenti piĂą entusiasmanti nella storia dei rally. Con una miscela di dramma, azione e un pizzico di nostalgia, il film è destinato a catturare sia gli appassionati di motorsport che gli amanti del cinema.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM