News
Prezzo carburanti: scende anche il diesel
Scendono finalmente i prezzi dei carburanti, dopo la benzina tocca anche al diesel ecco la situazione attuale.
Buona notizia dopo la prima settimana di settembre ad un prezzo in leggero rialzo, la seconda settimana è favorevoli per i carburanti. Tornano in calo i prezzi di benzina e diesel. Rispetto ad agosto siamo ancora più alti ma è comunque un ottimo segno.
Il prezzo medio oggi del diesel al self service è circa di 1,849 euro al litro, in calo dal 1,858 €/l fatto segnare lo scorso venerdì. La vera discesa è registrata anche al servito, dove le cifre tornano verso la quota dei 2 euro al litro, con un prezzo di 1,990 euro/litro (2,002 la scorsa settimana).
Il taglio delle accise
Passando agli altri carburanti come benzina, fissa la discesa. Ad oggi al self la cifra è di 1,757 euro al litro (1,773 €/l) non siamo ancora alle cifre stabili di 1,6, ebbene al servito è 1,903 euro/litro (prima 1,923). Le cifre per il gas del Gpl, sebbene, si piazzano tra 0,8 a 0,824 euro/litro circa, invece il prezzo medio del metano veicoli si tratta e piazza tra 2,602 e 3,236.
Il nuovo decreto del governo interministeriale ha prolungato lo ‘sconto’ delle accise fino al prossimo 5 ottobre, con la stessa cifra di 30 centesimi al litro (IVA compresa) per benzina, gpl, diesel e metano ma vedremo come andrà a finire dopo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM