News
Prezzi carburanti: ecco come risparmiare
Vediamo l’Osservaprezzi di carburanti, per confrontare diesel, benzina, Gpl (gas), metano e anche Gnl a seconda della stazione.
Esistono molti sistemi per risparmiare carburanti, come scaricare le app su telefono che inviano le notifiche appena il costo della benzina, oppure confrontano le stazioni. Poi c’è l’app del Mimit.
Essa si chiama “Osservaprezzi carburanti” e si scarica da carburanti.mise.gov.it. Come riferisce lo stesso Mimit, la pagina web afferma come scritto: “permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.“
Prima bisogna premere l’area di riferimento. L’Osservaprezzi dà standard una zona di circa 5 km, che potete allargare o calare. Ma ci sono anche altri modo anche disegnando. Ma è possibile anche usare “Vai a indirizzo”.
Il tipo di ricerca e la ricerca dei prezzi
Sempre per quanto riguarda il caro carburanti, per l’app è possibile scegliere “Cerca distributori che erogano” selezionando il tipo di carburante: Benzina, Gasolio, Metano, Gpl (gas), inoltre si può specificare tra Self e Servito. Poi, c’è il filtro “Ordina per livello di prezzo”, ovviamente poi è possibile scegliere se dal più caro o al più economico.
Per c’è per “In zona” è per quello “Per area geografica”. Ossia tra comuni, province e regioni ma anche “Cerca distributori che erogano” oppure “Ordina per livello di prezzo”. Altra ricerca “Su percorso”, oppure “Per tratta autostradale”.
Ultimi filtri anche “Per impianto”, oppure anche in dettaglio “Nome impianto”, oppure “Bandiera” parliamo del logo della compagnia, infine “Regione” e “Provincia”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM