News
Nuova Porsche Taycan: col restyiling arriva la nuova era elettrica
Le nuove Porsche Taycan hanno più potenza, più autonomia, accelerano più velocemente e si caricano più velocemente con maggiore stabilità.
La nuova versione della Porsche Taycan segna un’epoca di miglioramenti significativi che spingono ulteriormente il confine tra prestazione e stile nel mondo delle auto elettriche. Gli esperti di Style Porsche hanno rifinito il design, rendendo i modelli Turbo ancora più distintivi. Ogni versione della Taycan ora vanta una dotazione standard più ampia e introduce l’ultima generazione dell’esperienza di guida Porsche, migliorata sia nel display che nel concetto di controllo.
Dal lancio, tre varianti di carrozzeria – la berlina sportiva Taycan, il versatile Taycan Cross Turismo con pacchetto off-road, e il pratico ma sportivo Taycan Sport Turismo – saranno disponibili, offrendo quattro opzioni di propulsione con trazione posteriore o integrale. Queste versioni aggiornate raggiungeranno i Porsche Centres dalla primavera del 2024, segnando una nuova era di mobilità elettrica.
Il viaggio verso la produzione di serie ha visto ingegneri e piloti di prova percorrere oltre 3,6 milioni di chilometri in auto camuffate per affinare il primo sportivo completamente elettrico di Porsche. Con quasi 150.000 esemplari prodotti, la Taycan ha consolidato la sua presenza nei mercati chiave quali USA, Regno Unito, Germania e Cina.
Accelerazione e autonomia superiori
Le prestazioni di accelerazione sono state notevolmente migliorate in tutti i modelli aggiornati. Per esempio, le berline sportive Taycan e Taycan Turbo S ora raggiungono i 100 km/h in soli 4,8 e 2,4 secondi rispettivamente, battendo i loro predecessori. Questo incremento di prestazione è accompagnato da un’autonomia massima che raggiunge i 678 km, grazie a batterie più potenti e un processo di ricarica ottimizzato che riduce significativamente i tempi di attesa.
L’incremento simultaneo di prestazioni ed efficienza deriva da una serie di fattori, inclusi un powertrain avanzato, un motore sull’asse posteriore più potente, una gestione termica rivisitata e una strategia di recupero energetico e trazione integrale ottimizzata. Le capacità di recupero durante la decelerazione sono aumentate significativamente, contribuendo a una maggiore efficienza energetica.
Tecnologia avanzata per una guida impeccabile
Ogni modello aggiornato della Taycan è ora equipaggiato di serie con sospensioni pneumatiche adattive. L’opzione della nuova sospensione attiva Porsche Active Ride per le versioni a trazione integrale promette un equilibrio senza precedenti tra comfort di guida e dinamicità. Questo sistema mantiene il livello della carrozzeria in tutte le condizioni, assorbendo le asperità della strada e garantendo allo stesso tempo una connessione quasi perfetta in situazioni di guida dinamica.
Nonostante una riduzione del peso fino a 15 chilogrammi, l’equipaggiamento standard è ora più ricco che mai. Funzioni come l’illuminazione ambientale, il ParkAssist con telecamera posteriore e i sedili anteriori riscaldabili sono solo alcune delle dotazioni che elevano ulteriormente l’esperienza di guida Taycan.
Estetica rinnovata e funzionalità migliorate
Il team di Style Porsche ha raffinato ulteriormente il design pulito e purista della Taycan con nuovi stili per il frontale e la parte posteriore, fari e luci posteriori aggiornati e l’introduzione del colore accento Turbonite per i modelli Turbo e Turbo S. L’aggiornamento comprende anche un’interfaccia utente ottimizzata e nuove funzionalità per i display e i sistemi di controllo, rendendo l’esperienza a bordo ancora più intuitiva e piacevole.
Nuova Porsche Taycan: i prezzi
I prezzi iniziali per le tre varianti della nuova Porsche sono così distribuiti: il modello Taycan è proposto a partire da 105.530 euro; per la Taycan Cross Turismo, il prezzo base è di 118.079 euro; infine, la versione Taycan Sport Turismo ha un costo d’ingresso di 106.555 euro.
Il restyling della Porsche Taycan rappresenta un punto di svolta nell’evoluzione delle auto sportive elettriche, e offre un mix senza precedenti di stile, prestazioni, e sostenibilità. Con questi miglioramenti, Porsche ridefinisce anche le aspettative per il futuro della mobilità elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM