News
Porsche Taycan: ecco l’innovazione del tetto a cristalli liquidi
Il nuovo programma di controllo del livello di trasparenza del tetto panoramico è una delle innovazioni proposte dalla Porsche Taycan.
La Porsche pensa sempre all’innovazione e al benessere dei suoi clienti, il modello Taycan sembra rispondere a tutto questo. Il tetto panoramico trasparente non ha una schermatura solita con un sistema a tendina, ma una struttura spettacolare a cristalli liquidi con una flessibilità maggiore e una regolazione più sportiva. Inoltre il marchio ha spiegato come si tratti di una matrice polimerica tra due strati conduttivi di ossido di indio e stagno. Il tetto presenta anche una pellicola di sicurezza e un vetro con sopra una cover di patina d’argentino che riflette la luce solare rispettando le promesse sull’isolamento termico all’interno della vettura.
I dettagli del meccanismo
Il tetto di questa Porsche Taycan si compone così di sette livelli, i cui strati conduttivi sono suddivisi in nove segmenti non univoci. Abbiamo configurazioni intermedie al 60% e al 40% per la filtrazione della percentuale trasparente fino a quella completa. Il test compiuto in Sud Africa con temperature altissime per 45 minuti hanno dimostrato che tra l’esterno e l’interno della vettura la differenza di calore era di ben 9 gradi. Utilizzando un assorbimento pressappoco di 20 W.
Questa innovazione aumenta l’autonomia della supersportiva full-electric. Il tetto presenta anche un ottimo schermo acustico in grado di filtrare i rumori esterni che posso creare disturbo, o la “fuoriuscita” nel caso di musica ascoltata ad altro volume all’interno dell’abitacolo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM