News
Porsche: il suv extra-lusso che supererà la Cayenne
Nel 2027 Porsche immetterà in commercio un super suv dalla linea filante, le cui qualità saranno addirittura superiori alla iconica Cayenne.
Come il più delle volte accade, Porsche ha approfittato della pubblicazione dei risultati finanziari per fornire alcune anticipazioni sulle uscite future. Il 2022 è stato un anno dal grande valore storico nel caso della Casa automobilistica di Zuffenhausen, che ha debuttato in Borsa. Con i soliti, ambiziosi obiettivi di primeggiare sulla concorrenza, mira a introdurre tante intriganti novità.
Gli sforzi saranno, soprattutto, convogliati nell’elettrificazione della gamma. A prescindere dal bando delle vetture endotermiche nel 2035 in Europa, non più così certo, il marchio di lusso del gruppo Volkswagen rafforzerà l’impegno nelle bev.
Il processo di transizione interesserà pure le proposte storiche, leader commerciali, tra cui la Cayenne. A partire dalla quarta generazione il suv numero uno della compagnia sarà a zero emissioni e ben accompagnata. A sorpresa, Porsche ha, infatti, svelato nell’ultimo evento di avere in serbo un altro sport utility, che occuperà una fascia addirittura superiore alla sorella.
Senza scendere troppo nei particolari, i portavoce hanno annunciato di voler rilasciare nel 2027 una suv-coupé con silhouette slanciata e tetto spiovente. Il pianale adottato sarà la SSP, atteso pure sulla Taycan. Segnerà, inoltre, una netta evoluzione sul versante tecnologico, sia in termini di guida autonoma sia di intrattenimento.
Al vertice della scala
Nelle slide la Porsche individua tre differenti categorie di suv. Il gradino inferiore, definito Lifestyle, viene occupato dalla Macan. Quindi, la fascia intermedia, denominata Functionality (funzionalità), viene presidiata dalla Cayenne. Infine, all’apice della piramide troviamo l’inedita suv-coupé, categorizzata come Prestige (prestigio).
Considerate le caratteristiche premium che già distinguono i veicoli sopra menzionati, si prospetta un esemplare di qualità sublime. Per maggiori specifiche toccherà rimanere sintonizzati, con l’acquolina alla bocca, data da una consapevolezza: Porsche alzerà di nuovo gli standard qualitativi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM