News
Porsche Panamera: il restyling sarà presentato il 24 novembre
Al prossimo Porsche Festival di Dubai sarà presentato il restyling dell’ammiraglia di casa Porsche, tante novità e una versione ibrida.
Porsche è nella fase finale di test per la terza edizione della sua Panamera. I veicoli di prova sono stati sottoposti a esami in vari luoghi globali, affrontando una serie di condizioni atmosferiche e tipi di strade. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo 24 novembre al Porsche Festival di Dubai, e il veicolo dovrebbe essere sul mercato in tempi brevi. Anche se basata sulla versione precedente, le modifiche sono state così significative da poterla considerare una nuova generazione, analogamente a quanto accaduto con la Cayenne.
A livello estetico, la Panamera sfoggerà un design anteriore aggiornato, inclusi nuovi fari con luci diurne a LED su entrambi i lati. Cambiamenti sono previsti anche nella parte posteriore del veicolo, sebbene gli interni rimangano per ora un segreto. È probabile che seguano la direzione stilistica intrapresa dalla Cayenne e dalla Taycan.
Il nuovo modello introdurrà vari miglioramenti e novità tecniche. Includerà un sistema di sospensione attivo rinnovato disponibile in due configurazioni e una trasmissione automatica PDK aggiornata accoppiata ai motori a benzina rivisti. La gamma di motorizzazioni includerà quattro varianti ibride plug-in E-Hybrid, anche se non è stato ancora confermato se saranno disponibili versioni non elettrificate. Una delle varianti ibride si concentrerà sulle alte prestazioni e dovrebbe ereditare le specifiche della recentemente introdotta Cayenne Turbo S E-Hybrid da 739 CV. Tutte le varianti sono state progettate per maggiore efficienza e un’autonomia migliorata in modalità completamente elettrica.
Inoltre, il motore elettrico utilizzato nelle varianti E-Hybrid è stato integrato nella nuova trasmissione PDK, ottenendo una riduzione di peso e dimensioni rispetto ai modelli precedenti, ma garantendo allo stesso tempo prestazioni elevate. Infine, la batteria avrà una capacità di 25,9 kWh, la stessa della Cayenne aggiornata, e includerà un caricatore di bordo da 11 kW.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM