News
Porsche: le novità del 2022 tra auto elettriche e attenzione al retail
Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche, ha illustrato durante l’ultima conferenza stampa le novità del nuovo anno per la casa automobilistica.
Il 2021 è stato l’anno dei record per Porsche: sono state 301.915 le vetture consegnate, registrando un incremento in termini percentuali in tutti e tre i mercati mondiali, Europa (+7%), America (+22%), Asia-Pacifico-Africa (+8%).
Nel nuovo anno l’azienda punterà forte sull’elettrificazione del parco auto, attivando 25 stazioni HPC (High Performance Charging) con potenze fino a 350 kW e accessibili a chiunque e oltre 400 Destination Charger.
Sono punti di ricarica Porsche ubicati presso 284 destinazioni prestigiose tra hotel, ristoranti, centri benessere, club e tramite una partnership con Q8 per l’attivazione di ulteriori 20 stazioni di ricarica ultrarapide su tutto il territorio italiano, proponendosi come la principale rete di ricarica ad alte prestazioni in Italia.
Porsche porrà grande attenzione anche al settore del retail dove prevede un investimento di 85 milioni di euro per la realizzazione di otto nuovi Destination Porsche. Ci saranno anche gli innovativi Porsche@CityLife e Porsche Now.
La prima struttura si configura come una sorta di Apple Store, installato nel centro di Milano, mentre la seconda si configura come un temporary store che sceglie location urbane molto frequentate per proporre il marchio in contesti alternativi.
A Brescia è stato inoltre scelto Areadocks, un vecchio magazzino ferroviario ristrutturato con il gusto contemporaneo delle aree post-industriali.
Porsche punta alla neutralità carbonica
Anche la casa automobilista tedesca, come accaduto con numerose aziende internazionali, si è prefissa l’ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica in tutta la catena produttiva e sull’intero ciclo di vita delle vetture nuove entro il 2030.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM