News
Porsche Italia 2021: vendite vicine al record pre-Covid
Porsche Italia ha sfiorato nel 2021 il record di vendite messo a segno nel periodo ante-Covid: un chiaro segno di forza da parte della Casa.
Una delle realtà che non pare aver granché avvertito la crisi da Covid è Porsche, almeno sulla base dei risultati commerciali maturati in Italia nel 2021. Con 6.274 esemplari consegnati ai clienti, la filiale italiana della Casa tedesca registra il secondo miglior risultato di ogni tempo. Malgrado il procrastinarsi dell’emergenza epidemiologica e il disagio provocato dalla difficile reperibilità di microchip, con gli annessi risvolti sui tempi di espletamento degli ordini, il mercato ha premiato Porsche Italia. Il più 8 per cento messo a segno nel confronto col 2020 conferma il nostro Paese al terzo posto nella graduatoria europea, dietro Germania e Gran Bretagna.
L’amministratore delegato della compagnia, Pietro Innocenti, ha dichiarato: “Essere tornati a superare la quota di 6.000 vetture consegnate è stato possibile solo grazie a un’offerta di prodotti e servizi vincenti, una squadra di colleghi appassionati e una grande dedizione da parte della nostra rete di concessionari”. E le prospettive appaio rosee, stando alle parole dell’ad: “Iniziamo il 2022 con più di sei mesi di ordini già in portafoglio”.
Macan best seller
Macan rimane il modello best seller lungo la penisola con 2.265 consegne, davanti a Cayenne (1.525 vetture consegnate, l’81 per cento delle quali in versione coupé e il 64 per cento con alimentazione ibrida) e la 911 che, con 1.248 unità fatte recapitare, rimane in vetta nella rispettiva fascia commerciale. Ben si distingue, inoltre, Taycan, la capostipite delle Porsche elettriche. A due anni dal via alle immatricolazioni, sono 620 gli esemplari consegnati (il 10 per cento dell’ammontare complessivo), una tendenza sostenuta dalle versioni a trazione posteriore della berlina e della variante Cross Turismo.
Chiudono la classifica vendite finale di Porsche Italia le 338 unità della Panamera (di cui l’85 per cento ibride plug-in) e i 278 della 718, nelle varianti Cayman e Boxster.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM