News
Porsche: ci sarà una nuova hypercar
Il CEO di Porsche, Olivier Blume rivela come probabilmente ci sarà una nuova hypercar nella famosa casa automobilistica.
Nella storia del marchio Porsche sono state prodotte almeno tre vetture sportive che fungono da identità: La gloriosa Carrera GT, la leggendaria 959 e la 918 Spyder. La prima e l’ultima sono considerate delle vere Hypercar. Un modello che potrebbe aggiungersi alla lista potrebbe essere 911 G1 Strassenversion.
Il CEO della casa automobilistica tedesca, Olivier Blume ha affermato come la presente di un’hypercar è sempre parte del pensiero Porsche. Non sarà però immediata, una sua possibile uscita è prevista dopo il 2025. Senza rivelare ulteriori dettagli. Si punta al futuro quindi anche delle hypercar ma non immediatamente, probabile anche in vista del 2030 dove quasi tutta la flotta sarà elettrica.
Il futuro del marchio
Se l’idea di una possibile hypercar della Porsche potrebbe essere un modello elettrico o ibrido plugin-in, c’è anche tanto altro. Infatti nel 2024 è previsto l’arrivo di una Macan elettrica, oltre le prime generazioni senza emissioni di carbonio di 718 Boxster e Cayman nel 2025. Mentre stanno per partire i lavori per delle Taycan e Panamera totalmente elettriche. La 911 andrà verso una versione ibrida, con l’elettrico che dovrà attendere all’anno 2030.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM