Seguici su

News

Porsche Cayenne 2023: restyling radicale per la terza generazione

Porsche Cayenne 2023

La terza generazione della Porsche Cayenne passa a un restyling corposo nel 2023, uno dei più grandi aggiornamenti nella storia dell’azienda.

A dispetto dei sei anni di permanenza già accumulati sul mercato, la terza generazione della Porsche Cayenne rimane lì dov’è. Un intervallo lungo, almeno se confrontato agli standard della Casa tedesca, giustificato dagli ambiziosi piani futuri. Difatti, come annunciato dagli stessi portavoce, il quarto capitolo dell’iconico suv sportivo sarà il primo a trazione 100 per cento elettrica. Ergo, i progettisti hanno intenzione di fare i compiti a casa, senza correre il rischio di affrettare troppo il passo.

Porsche Cayenne Turbo GT 2023
Porsche Cayenne Turbo GT 2023

Priorità agli interni

Nel frattempo, l’attuale proposta passa a un restyling corposo, presentato durante il Salone di Shanghai 2023. Che da Zuffenhausen lo definiscono uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche”. Di sicuro le importanti parole mirano a incrementare l’hype, tuttavia poggiano anche su solide argomentazioni. Gli esterni evolvono per quanto riguarda gli esterni, di serie a LED, con la possibilità di adottare quelli Matrix HD. La mascherina conferisce un aspetto ancora più imponente, mentre le forme tridimensionali caratterizzano la striscia luminosa del “lato B”. Infine, subiscono un rinnovamento i cerchi in lega, che da 20 arrivano a 22 pollici.

A ogni modo, le principali differenze si notano una volta “salpati”: gli interni mostrano delle evidenti analogie con la Taycan, ora ospitanti fino a tre display: uno per la strumentazione digitale, uno per l’infotainment e uno riservato al passeggero anteriore, che ha, peraltro, l’opportunità di gustarsi dei film, senza distrarre il conducente, grazie a un’apposita pellicola.

In merito, invece, ai motori, si parte dal 6 cilindri da 353 CV e 500 Nm. La versione “S” aumenta la potenza erogata, con il V8 biturbo di 4 litri da 474 CV e 600 Nm, contro i precedenti 440 CV e 550 Nm. All’apice figura la E-Hybrid: il powertrain plug-in mantiene invariato il V6, mentre l’unità elettrica consegue i 176 CV. Prevista nella prossima stagione estiva, la Porsche Cayenne 2023 sarà disponibile da 92.837 euro.

Polestar 4
Leggi anche
Polestar 4: cattiva fuori, gentile dentro

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop
News11 ore ago

Start and Stop: siamo già al capolinea per questa tecnologia?

Siamo già arrivati al capolinea dello Start and Stop? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Se è vero che...

Pile di monete accostate a pompe di carburante Pile di monete accostate a pompe di carburante
News11 ore ago

Carburanti, ecco quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise

Quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Come ormai sappiamo da parecchio...

La nuova concept Renault 4 Savane 4x4 La nuova concept Renault 4 Savane 4x4
News12 ore ago

Renault 4 Savane 4×4: eleganza e avventura per la nuova concept francese

In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Renault 4 Savane 4×4, che al momento rimane...

Casello autostradale Casello autostradale
News12 ore ago

Attenzione automobilisti: la nuova truffa che sfrutta il nome Telepass

Gli automobilisti dovranno fare attenzione ad una nuova truffa “targata” Telepass. Scopriamo insieme in cosa consiste. Dopo aver assistito allo...

Porsche 911 Carrera 4S, dettaglio Porsche 911 Carrera 4S, dettaglio
News13 ore ago

Perché i cerchi in lega delle auto diventano sempre più grandi?

In questo articolo scopriremo perché i cerchi in lega delle automobili stanno diventando sempre più grandi. I più attenti avranno...

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News15 ore ago

Non c’è pace per Elon Musk: azienda danese restituisce tutte le Tesla

Tesla affronta un calo delle vendite, il caso del ritiro delle auto da parte di un’azienda danese e l’impatto economico...

Rheinmetall, ricarica auto elettriche dal marciapiede Rheinmetall, ricarica auto elettriche dal marciapiede
News16 ore ago

Auto elettriche: il futuro è la ricarica dal marciapiede

Scopriamo il progetto pilota di ricarica urbana a Colonia con i curb charger, l’espansione della rete di ricarica in Italia...

Portalettere consegna la posta Portalettere consegna la posta
News17 ore ago

Nuova truffa per gli automobilisti: attenzione ai finti postini

Tentativi di truffa con falsi postini che consegnano multe fasulle. Online, nuove mail phishing sfruttano nomi di aziende note per...

Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025 Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025
Sport18 ore ago

WRC 2025, Rally di Portogallo: Ogier si prende la vittoria per la settima volta

Nuova vittoria per il campione francese, approfittando del ritiro di Tanak. Toyota continua a dominare il Mondiale WRC, ma la...

Charles Leclerc, Ferrari, Formula 1 2025 Charles Leclerc, Ferrari, Formula 1 2025
Sport19 ore ago

GP di Imola: le parole dei piloti Ferrari dopo la gara di casa

La Ferrari si riscattacon un buon passo gara, ma resta l’amarezza per Leclerc. Hamilton conquista un ottimo quarto posto al...

Max Verstappen, Red Bull, Formula 1 2025 Max Verstappen, Red Bull, Formula 1 2025
Sport1 giorno ago

F1, Gran Premio Emilia-Romagna 2025: risultato

Il Gran Premio di Imola 2025, ha regalato al pubblico un pomeriggio di grande spettacolo e colpi di scena. Un...

Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025 Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025
Sport3 giorni ago

GP di Imola: Andrea Kimi Antonelli non sta più nella pelle per l’esordio in casa

A pochi giorni dal suo esordio in Italia, Andrea Kimi Antonelli non sta più nella pelle. Scopriamo insieme le sensazioni...

Advertisement
Advertisement
nl pixel