News
Porsche 911: nuova edizione speciale dedicata a Le Mans
La Porsche 911 avrà una nuova edizione speciale, ritratta in un teaser pubblicata dalla divisione francese della Cavallina.
Fra qualche settimana la Porsche 911 passerà al restyling di metà carriera. Intanto, è il momento di accogliere una nuova edizione speciale, come reso noto dalla filiale francese della Casa di Stoccarda, in un post pubblicato sul canale Twitter ufficiale. Oggi verrà tirato su il velo alla nuova vettura del colosso tedesco, ma come sarà? Premesso che il reveal avverrà a breve, un teaser è stato pubblicato, ritraente il posteriore. I dettagli sembrano fondamentalmente gli stessi della versione standard, sebbene la colorazione scura complichi il compito. In termini di tonalità della carrozzeria, la scelta dovrebbe, infatti, ricadere su un grigio parecchio scuro.
Un omaggio alla 24 Ore di Le Mans, terra di conquiste con 19 vittorie assolute e 108 di classe
Il teatro della première sarà quello del Le Mans Classic, in programma da giovedì 29 giugno a lunedì 2 luglio 2023. Una cornice specializzata perlopiù negli esemplari storici. Ergo, è logico desumere la scelta della compagnia di richiamare i fasti del suo illustre passato. Nella fattispecie, verrebbe reso tributo ai successi conseguiti in pista alla celeberrima 24 Ore, dove il marchio ha strappato 19 successi assoluti e 108 di classe.
29/06/2023. 9h11. #BornInLeMans pic.twitter.com/887CPCfUFV
— Porsche France (@Porsche_France) June 27, 2023
La competitività delle Porsche all’iconica gara di endurance è stata una delle ragioni dietro al successo dell’azienda sul mercato. Nell’ultima edizione da poco andata in scena ha trionfato la Ferrari, capace di porre fine al recente dominio della Toyota. La Casa delle Tre Ellissi non ha avuto altra possibilità che ammettere la superiorità del Cavallino Rampante.
Tornando alla Porsche 911 fotografata, i componenti saranno pressoché gli stessi della mitica Carrera. Non costituirà, insomma, la declinazione ST, preannunciata da un po’ ormai. Per lei ci sarà tempo e modo di irrompere più avanti in scena.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM