News
Ecco dove si trova il ponte più ripido del mondo
Il Ponte Eshima Ohashi è un’opera architettonica impressionante. Grazie alla sua vista mozzafiato e alla sua unicità, è diventato uno dei luoghi più famosi del Giappone.
Il Ponte Eshima Ohashi è un ponte stradale in cemento situato in Giappone, che collega le città di Matsue e Sakaiminato. È noto per la sua ripida inclinazione e l’apparenza spaventosa, che ha portato alla sua soprannominazione “ponte montagne russe”. Il ponte ha una lunghezza di 1,7 chilometri e una larghezza di 11,3 metri. La sua ripida inclinazione è frutto dei suoi 45 metri di altezza è stata progettata per consentire alle navi di passare sotto di essa, poiché il ponte attraversa il Lago Nakaumi, un grande specchio d’acqua che collega il Mar del Giappone a ovest con il Mare interno di Seto a est.
Il ponte è stato completato nel 2004 ed è diventato rapidamente una delle principali attrazioni turistiche della regione. La sua ripida inclinazione del 6,1% lo rende il ponte più ripido del mondo. Tuttavia, a dispetto della sua pendenza apparentemente impressionante, il è ponte facile e sicuro da percorrere ed è regolarmente utilizzato dai residenti e dai turisti.
Il ponte offre una vista panoramica della zona circostante, specialmente durante la stagione dei fiori di ciliegio in primavera e durante il cambio delle foglie in autunno. La maggior parte dei guidatori trova che la vista dall’alto del ponte sia emozionante, ma non spaventosa. Alcuni turisti scelgono di attraversarlo a piedi o in bicicletta, godendosi la vista panoramica mentre si muovono.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM