News
Peugeot: si pensa alla 508 elettrica
Arriverà nell’anno 2025 la Peugeot pensa alla berlina totalmente elettrica del modello 508 con soluzione concept Inception.
La nuova berlina del Peugeot la 508 sarà completamente nuova sia nello stile che nell’architettura per sfidare la Tesla. L’introduzione potrebbe arrivare intorno all’anno 2025, ma Autocar avrebbe già ottenuto i primi dettagli dell’auto.
La nuova 508 sarà realizzata piattaforma modulare STLA del gruppo Stellantis dove ci sarà praticamente il futuro delle maggiori vetture. Lo stile e la dotazione dovrebbero avvicinarsi pesantemente al concept Inception, il quale è stato introdotto al CES di Las Vegas in USA. La strada del design è quello di un crossover senza però arrivare ad essere un SUV. Parliamo di un assetto ovviamente rialzato.
Prezzi e tecnologie
Nella nuova 508 Peugeot potrebbero esserci diverse tecnologie viste sull’Inception. Tra qui, un nuovo emozionante sterzo a controllo elettronico, molte funzioni avanzate di guida esclusivamente autonoma e una nuova era di batterie ricaricabili anche in modalità puramente wireless.
L’autonomia sarà circa di almeno 500-600 km e potenze che oscillano tra 300 e 500 CV. Il prezzo sarà molto importante per via dei tagli dei listini di Tesla, essi infatti dovranno essere competitivi. Servirà aspettare nel corso dei prossimi mesi per avere più dettagli per potenze, batterie e quindi prezzi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM