News
Peugeot: il futuro elettrico verrà mostrato domani
La Peugeot mostrerà la sua visione del futuro elettrico domani, giovedì 26 gennaio, in un evento ad hoc: l’e-Lions Day.
Non sarà il Manifesto del Futurismo di Marinetti, ma poco ci manca. La Inception svelata da Peugeot al recente CES di Las Vegas ha dato, al pubblico e agli addetti ai lavori, una gustosa anticipazione su dove voglia andare in futuro il brand con le auto elettriche.
Il manifesto del futuro sulle auto elettriche
La Casa del Leone, oggi parte integrante del gruppo Stellantis, dopo la fusione nel 2021 tra PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles, crede nella mobilità a batteria. Che sarà un perno attorno a cui costruire l’intera gamma del domani. Ovviamente, il processo avverrà in maniera graduale. D’altro canto, l’amministratore delegato, Linda Jackson, ha indicato che la Peugeot lancerà cinque nuovi modelli a batteria entro il 2025. Così proverà a prendersi il comparto, ritagliandosi un ruolo da protagonista.
A tal proposito, il marchio transalpino ha comunicato che domani, giovedì 26 gennaio, andrà in scena l’e-Lions Day. Sarà un evento basato proprio sul processo di elettrificazione della compagnia. Che su quali saranno i contenuti preferisce non proferire parola. Gli addetti stampa parlano soltanto di grandi novità in serbo, senza scendere nello specifico.
Per saperne di più ci toccherà, insomma, aspettare un altro giorno. Il teaser pubblicato in rete fa palese riferimento alla Inception, come a creare appunto un legame con la showcar. L’interesse acceso durante la kermesse in Nevada viene capitalizzato appieno.
Chissà allora se saranno svelati degli EV da portare nelle concessionarie. Finora la Peugeot ha studiato in maniera meticolosa ogni mossa per accrescere l’hype degli appassionati sui mezzi green. Sono tanti i quesiti privi di risposta, a cominciare da quali segmenti saranno occupati. Riprendendo le dichiarazioni della top manager, gli esemplari in cantiere saranno diversi da ciò a cui siamo abituati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM