News
Peugeot: ecco quanti saranno i nuovi modelli tra il 2023 e il 2024
Nuovi arrivi per Peugeot nel 2023 e nel 2024, scopriamo di quali e quanti modelli si arricchisce la gamma.
Dal Salone dell’auto di Parigi arrivano delle belle novità per quanto riguarda il marchio Peugeot. Nel prossimo biennio 2023-2024 sono state confermati ben 5 nuovi modelli dalla casa del leone francese.
Linda Jackson CEO del di Peugeot ha affermato: “Dal 2023 tutta la nostra gamma sarà elettrificata, in versione sia ibrida o elettrica”. Il marchio punta a vendite elettriche al 100% nel vecchio continente entro e non oltre il 2030. Soprattutto parlando dei modelli elettrici della 308 e 308 SW e della nuovissima 408 che proprio a Parigi è stata annunciata.
Il concept prima della fine dell’anno
Da ricordare anche che Peugeot svelerà un primo concept entro la fine di quest’anno sulla così rinomata Inception l’elettrica del futuro francese con telaio STLA Small realizzato da Stellantis.
Carlos Tavars, il CEO di Stellantis ha annunciato dal Salone di Parigi che le nuove Peugeot 308, 308 SW e 408 elettriche saranno fatte proprio in terra transalpina presso il sito Stellantis di Mulhouse. Un altro annuncio riguarda proprio le vetture elettriche prodotte in Francia, che passeranno da sei a dodici.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM