News
Peugeot 308 ibrida Plug-in: l’equilibrio perfetto tra potenza e risparmio
Un’esperienza di guida unica in una berlina media dalle linee decise e dal cuore ecologico, questa la Peugeot 308.
La Peugeot 308, versione ibrida plug-in, presenta una silhouette dinamica, una grande mascherina frontale e un design grintoso che si contraddistingue nei dettagli. Il suo stile equilibrato ne fa una berlina media a cinque porte di gran carisma. Da apprezzare le luci diurne “a zanna” e la parte posteriore “muscolosa”, dove sottili luci sono collegate da una fascia nera lucida. Nonostante l’aspetto sofisticato, la resistenza delle luci angolari del paraurti agli urti richiederebbe un’attenzione extra.
All’interno, l’auto si svela nel suo cuore tecnologico e raffinato. Spiccano il sistema multimediale touch, orientato verso il guidatore, e il cruscotto digitale, che offre una visualizzazione in 3D. Un elemento che potrebbe necessitare di un adattamento è la posizione di guida: per vedere interamente il cruscotto, il volante deve essere posizionato piuttosto in basso. L’abitabilità è nella media, ma l’inclusione della batteria da 12,4 kWh del sistema ibrido riduce leggermente lo spazio nel baule.
La Peugeot 308 è un’auto che si fa amare per il suo comfort e l’agilitĂ di guida. La tenuta di strada è eccellente e il motore ibrido plug-in da 224 CV, abbinando un 1.6 turbo a benzina a un’unitĂ elettrica, offre una risposta energetica e regolare, con consumi moderati. Il cambio automatico è liscio nei passaggi di marcia e tempestivo quando serve. Inoltre, la batteria consente un’autonomia media di 48 km, un valore piĂą che apprezzabile per un’auto di questa categoria.
Equipaggiamenti e sicurezza: il valore aggiunto
La Peugeot 308 include una serie di aiuti alla guida che ne aumentano la sicurezza e l’efficienza. Tra questi, i sofisticati fari a matrice di led, il monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti e le telecamere con vista a 360°. Va notato che alcune funzionalitĂ , come il caricatore integrato da 7,4 kW, sono optional. Il punteggio di quattro stelle su cinque ottenuto da Euro NCAP testimonia la validitĂ dei sistemi di sicurezza dell’auto.
L’auto offre tre modalitĂ di guida: Hybrid, Sport ed Electric. Quest’ultima consente di viaggiare esclusivamente con il motore a corrente, se la batteria lo consente. Inoltre, l’auto è dotata di i-Toggles: cinque icone personalizzabili che permettono di accedere rapidamente alle funzioni piĂą utilizzate.
In definitiva, la Peugeot 308 ibrida plug-in combina design, comfort, tecnologia e prestazioni, il tutto sostenuto da una consapevolezza ecologica. Una scelta eccellente per chi non vuole rinunciare alla potenza pur mantenendo uno sguardo verso il futuro sostenibile dell’automobilismo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM