News
Peugeot 2008: col restyling cambia il look aumenta l’autonomia EV
Col classico restyling di metà carriera, la Peugeot 2008 si rinnova nel look e aumenta l’autonomia della variante elettrica.
Introdotta per la prima volta sul mercato nel 2019, la Peugeot 2008 di seconda generazione si è mantenuta ai vertici per quanto riguarda le vendite nel comparto dei crossover di piccola media-taglia sul suolo europeo. Adesso spariglia un po’ le carte, attraverso il canonico restyling di metà carriera che ne ribadisce le ambizioni.
Dal punto di vista del look, la vettura appena mostrata dal marchio francese cambia soprattutto all’anteriore, riconcepito dal centro stile, affinché acquisisse un po’ di vivacità, ma anche un tocco chic, che non fa mai male. Inoltre, vengono rinnovati i cerchi in lega, adesso da 16, 17 o 18 pollici.
All’interno prosegue il corso di aggiornamento dei modelli della famiglia. Chiaro, si tratta pur sempre di un facelift; ergo, non si vi sono delle modifiche tanto radicali. Il lavoro compiuto è perlopiù di fino. In quanto agli schermi, ora quello adibito all’infotainment è da 10 pollici già a partire dall’entry level. Le modalità di guida sono tre, assicurate dalla nuova funzione Grip Control. Così facendo, il conducente ha un aiuto ulteriore nelle manovre, prezioso soprattutto lungo i terreni impervi e accidentati. Sforzi non indifferenti sono stati, in aggiunta, profusi sui sistemi ADAS, ossia ausiliari alla guida.
Motori e autonomia: dal 2024 sarà disponibile pure ibrida
Invariata, invece, la gamma delle motorizzazioni, che comprende: un 1.2 tre cilindri turbo benzina da 100 o 130 CV e un 1.5 quattro cilindri turbodiesel da 130 CV. In abbinamento, un cambio manuale o automatico, a seconda della versione acquistata. Registra, al contrario, un progresso l’accumulatore della e-2008, alimentata da una batteria da 54 kWh per una percorrenza massima di 406 km. Nel corso del 2024 verrà il turno pure della variante ibrida.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM