News
Parcheggi auto: la top 10 dei Paesi dove saranno troppo piccoli
I parcheggi auto diventeranno presto troppo piccoli in questi Paesi per “colpa” soprattutto della diffusione di suv e crossover.
Lo spazio, il comfort e la sicurezza garantiti tanto dai suv quanto dai crossover ha permesso di prendere il sopravvento sul mercato. Ma la situazione non è poi così idilliaca se viene presa in analisi la dimensione dei parcheggi. Difatti, le maggiori dimensioni dei veicoli oggi utilizzati potrebbero rendere complicato trovarvi posto in futuro. L’emergenza non riguarda, fortunatamente, l’Italia, che insieme alla Spagna e al Canada, non dovrebbe mai risentire di questo genere di problemi in futuro.
Ma la situazione rischia di complicarsi parecchio altrove, fino a raggiungere un punto di saturazione. Quando arriverà i parcheggi non sapranno più fare fronte alla domanda. E in alcuni Paesi si avvertiranno le conseguenze tra molto poco. Stando allo studio condotto da Vanarama, azienda specializzata nell’autonoleggio, la Corea del Sud ne pagherà le conseguenze tra molto poco, già nel 2024: fra un anno e sette mesi, a partire da ora. Soltanto tre mesi più avanti la stessa sorte toccherebbe agli Stati Uniti, poi verrebbe il turno del Vietnam, con tre anni e sette mesi. Con 11 anni e ancora quattro mesi a disposizione, il Regno Unito, in quinta posizione, ha ancora tempo per scongiurare il disagio. Ecco la classifica delle prime dieci, con le relative stime sul “punto di rottura”.
- Corea del Sud: fra 1 anno e 7 mesi
- Stati Uniti: fra 1 anno e 10 mesi
- Vietnam: fra 3 anni e 7 mesi
- Etiopia: fra 11 anni e 1 mese
- Regno Unito: fra 11 anni e 4 mesi;
- Turchia: fra 15 anni e 5 mesi;
- Argentina: fra 15 anni e 10 mesi;
- India: fra 20 anni e 4 mesi;
- Polonia: fra 29 anni e 6 mesi;
- Filippine: fra 34 anni e 11 mesi;
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM