News
PAC-MAN sale a bordo: l’auto si trasforma in una sala giochi. Ecco come

Chi lo avrebbe mai detto, che un simbolo iconico come PAC-MAN sarebbe stato capace di unire le auto e i videogiochi?
Dopo che Hyundai ha lanciato la sua nuova creatura ispirata ai videogiochi, ecco che una popolare casa automobilistica ha deciso di compiere a sua volta questo step. Oltre a Insteroid è pronta ad arrivare su quattro ruote la celebre saga di PAC-MAN.
Si tratta di un videogioco arcade nato e sviluppato nel 1980, il cui scopo è quello di mangiare quanti più oggetti possibili evitando tutti gli ostacoli. Se malauguratamente ci si scontrerà con uno dei fantasmi, la partita termina nel più classico dei game over.
L’idea di Volkswagen
Ad essersi fatta portavoce di questa fantastica idea è stata la Volkswagen, la quale ha deciso di introdurre all’interno delle proprie uscite recenti un sistema di arcade gaming integrato. Un’idea sicuramente gradita, ma che potrebbe dividere l’opinione pubblica.

I modelli all’interno dei quali sarà possibile giocare al popolare videogioco sono i veicoli ID, Tayron, Tiguan, Passat e Golf. In questo caso, probabilmente per questione di diritti commerciali, tutto quanto l’ambiente della console sarà ispirato all’omonima casa.
I fantasmi saranno infatti vecchi modelli appartenenti a questo marchio, e più in generale sarà il logo della Volkswagen a farla da padrona. Un’iniziativa di marketing che farà affidamento sulla nostalgia dei gamer incalliti, allo stesso tempo persone adulte.
Tutto ciò sarà possibile grazie ad AirConsole, applicazione scaricabile all’interno del sistema operativo proposto dall’auto.
In cosa consiste AirConsole?
L’applicazione in questione è quanto di più semplice ed intuitivo ci possa essere. Il sistema di infotainment di cui l’auto è disposta si trasformerà in una vera e propria console da gioco. Motivo per cui l’opinione pubblica potrebbe dividersi.
Si tratta di un’iniziativa sicuramente molto curiosa, ma quale impatto potrebbe avere sulla concentrazione di chi guida? Interrogativo ancora da soddisfare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
