News
Opel Corsa: grintosa fuori e sotto il cofano
La Opel Corsa acquisisce più grinta, sia all’esterno sia sotto il cofano, con la versione rivista della piattaforma elettrica CMP.
Fra inizio ottobre e inizio novembre, arriverà il turno di approdare nelle concessionarie italiane per la Opel Corsa. Sottoposta a un’opera di ringiovanimento, sulla falsariga di celebri sorelle, il frontale accoglie la mascherina nero lucida Vizor. I proiettori mutano, con un netto miglioramento del fascio luminoso, ottenuto mediante il passaggio da 8 a 14 diodi. Il lavoro principale verte sull’anteriore, mentre per quanto riguarda il lato “B” si registrano dei ritocchi di fino, tipo i fanali a Led rinnovati nello stile.
A bordo della Opel Corsa spicca l’impianto multimediale, avente un display da 10 pollici e in grado di riconoscere i comandi vocali. Basterà pronunciare “Hey Opel”, cliccando su un pulsante, e il cervello elettronico entrerà in funzione. Conformemente alla tendenza dell’attuale periodo dell’intera industria, per ottenere gli aggiornamenti non occorrerà più passare in officina, in quanto avverranno via etere, altrimenti noti come over-the-air. Il sistema è compatibile sia con Android Auto sia con Apple CarPlay.
La leva del cambio automatico si rimpicciolisce nelle dimensioni, come già assistito con l’Astra e altri modelli del gruppo Stellantis. Tanto i sedili quanto il volante vantano delle migliorie ai rivestimenti in pelle.
Entrano in listino due powertrain mild hybrid
Veniamo, infine, alle motorizzazioni. La principale novità consiste nell’introduzione di due powertrain mild hybrid da 1.2 litri a benzina da 101 o 136 cavalli, accoppiati a un’inedita trasmissione a doppia frizione a 6 marce.
La versione più performante conta su un modulo elettrico a 48 volt, che, sebbene sia stato in precedenza visto in esemplari del conglomerato (adottato dalla Peugeot), non aveva fin qui interessato il brand del Fulmine. E sale di livello l’architettura elettrica CMP, che porta a 156 i cavalli e 54 kWh la capacità della batteria, per una percorrenza massima in modalità full electric di 402 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM