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Officine: ecco cosa scelgono gli italiani

In merito alle officine presenti in Italia, quali sono i comportamenti più comuni degli italiani? Scopriamolo insieme.
Quando ci si approccia a diventare dei proprietari di automobile, le officine saranno un luogo da cui si vorrà rimanere il più lontano possibile. Allo stesso tempo però, sono un rifugio sicuro nel momento in cui si presentano dei problemi alla propria auto.
Questo rapporto di amo et odi ha rivelato, tramite un sondaggio svolto di recente, dei dati molto interessanti. Dati che mostrano al loro interno le abitudini degli italiani riguardo i meccanici. Scopriamo insieme in cosa consiste questo studio.
Le domande da porsi
Le domande che si sono posti gli autori di questo sondaggio, e che hanno poi fatto scaturire i risultati che andremo ad analizzare a breve, sono state puntuali e precise. Si è infatti parlato dell’incidenza della garanzia offerta nel post-vendita.

Si è poi parlato di come abbiano la loro rilevanza anche i meccanici fuori dalla rete. Ovvero, quelle officine indipendenti e non correlate alle case madri del veicolo in questione. Ci sono poi alcuni brand che sono molto più affidabili di altri brand ancora.
Nel prossimo paragrafo scopriremo i risultati emersi.
Ecco i fattori più determinanti
Tra i fattori più determinanti vi rientra sicuramente il servizio post-vendita, che in una scala da 0 a 5 ricopre un importanza pari a 4,3. Le concessionarie autorizzate ricoprono una percentuale appena inferiore al 60%.
Questo, nonostante la quasi totalità degli automobilisti ritenga fondamentale tagliandare l’auto nei tempi previsti. Riguardo alle officine, 9 italiani (interpellati) su 10 si ritengono soddisfatti della loro esperienza.
Ad uscirne con le ossa rotte da questo sondaggio sono piuttosto le reti ufficiali, che a detta di alcuni utenti offrono alla loro clientela dei prezzi poco competitivi. Obbligando così i proprietari a trovare delle alternative low cost.
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