News
Dal 1° ottobre 2022 addio alla mascherina sui mezzi pubblici
Nessuna proroga da parte del Governo, decade quindi al 30 settembre l’obbligo di mettere le mascherine sui mezzi.
Dal 1° ottobre 2022 non sarà più obbligatorio indossare le mascherine sui mezzi pubblici (dove era imposto l’utilizzo della FFP2). Il provvedimento in vigore attualmente, infatti, scade il 30 settembre, e non sono state emesse proroghe da parte del Governo. Pertanto, l’obbligo decade per tutte le persone che viaggeranno su:
- navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale;
- treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità;
- autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti;
- autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente;
- mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale;
- mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado.
Resterà invece obbligatorio l’utilizzo della mascherina nelle strutture sanitarie, quantomeno fino al 31 ottobre. Questo riguarderà sia gli addetti ai lavori che i visitatori e gli utenti delle suddette strutture e RSA.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM