News
Nurburgring: nuovo record per la Porsche Cayman GT4 RS
Dopo svariati test nel corso dell’anno per trovare la giusta configurazione aerodinamica finalmente la Porsche 718 Cayman GT4 RS è pronta al suo debutto.
La data che tutti gli appassionati Porsche stanno aspettando è il prossimo novembre, mese in cui la Cayman GT4 RS verrà finalmente mostrata al mondo. Intanto la casa tedesca ha voluto rendere note le prestazioni che i fan dovranno aspettarsi: l’auto ha percorso la configurazione più corta del Nurburgring (20,6 km) in 7:04.511. Il giro record è stato effettuato dal pilota collaudatore Jörg Bergmeister, che ha alle spalle oltre 500 ore di test su quest’auto.
Nell’ultimo test la supercar ha battuto il record sul giro del Nordschleife della sorella minore Cayman GT4 registrando un tempo inferiore di ben 23,6 secondi.
Specifiche tecniche e prestazioni della vettura sono ancora sconosciute, le aspettative sono di un motore di circa 500 CV che potrà raggiungere una velocità sicuramente superiore ai 304 km/h della GT4 standard. Il prezzo? Potrebbe superare i 115.000 €.
Le parole di Andreas Preuninger
Il capo della divisone GT di Porsche, ha espresso parole di assoluta soddisfazione a seguito del test: “Durante lo sviluppo, abbiamo dato alla Cayman GT4 RS tutto ciò che contraddistingue una vera RS: carrozzeria leggera, deportanza elevata, più potenza e, ovviamente, un livello ancor più elevato di reattività e feedback agli input del pilota. L’impressionante tempo al Nurburgring testimonia le incredibili doti di guida di una Porsche che saprà regalare grandi emozioni al volante”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM