News
Il nuovo cartello che confonde gli automobilisti. Cosa indica?

Questo nuovo cartello sta confondendo tutti gli automobilisti. Ecco cosa comunica e come bisogna comportarsi quando lo si vede.
Esiste un nuovo cartello che sta traendo in inganno numerosi automobilisti. Si tratta di un avviso che in molti centri, abitati e non, potrebbe apparire a parecchie persone. Come accade per qualsiasi avviso, esso nasconde in realtĂ un significato ben preciso.
Significato che non si può non conoscere, se si vogliono evitare sanzioni amministrative salate e non necessarie. Nel prossimo paragrafo scopriremo così qual è il significato di questo cartello.
Ecco il significato di questo avviso
Questo avviso rappresenta un’auto seguita da una scia che ricorda molto quelle utilizzate per l’alta velocitĂ . In realtĂ la chiave di lettura non è questa, non del tutto almeno. L’avviso in questione rappresenta infatti una zona in cui la visibilità è fortemente limitata.

VerrĂ posizionato nelle aree in cui la visibilitĂ sarĂ limitata per via delle condizioni citate sopra. Ovvero nebbia, pioggia, neve o fumo denso. Fa parte di una delle tante normative applicate e contenute all’interno del nuovo Codice della strada.
La tipologia di questo cartello è P-33. Questa sigla viene utilizzata per descrivere i cartelli che presentano una forma rettangolare, con sfondo bianco e bordi di colore rosso acceso. Ma quando entrerà ufficialmente in vigore?
Quando entrerĂ in vigore questo cartello?
Questo cartello entrerĂ in vigore entro il prossimo Natale, nel momento in cui diventerĂ ufficialmente una legge vera e propria. Sebbene manchi ancora un po’ di tempo, è fondamentale capirne quanto prima il significato, così da non infrangerlo in seguito.
Francia e Spagna hanno giĂ introdotto questo cartello qualche anno fa, lo stesso che sarĂ poi reso disponibile anche in tutto il resto d’Europa, Italia compresa. Questo provvedimento aprirĂ anche a molte altre novitĂ , per neopatentati e non.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
