News
Nuove uscite BMW elettriche e a idrogeno: i piani dell’Elica
Nel corso della presentazione della iX5 Hydrogen sono state mostrate le nuove uscite elettriche e a idrogeno del marchio BMW.
Le nuove uscite BMW saranno sia elettriche sia a idrogeno. Le voci circolate in proposito sono state, di fatto, confermate dal brand capogruppo, durante la presentazione della iX5 Hydrogen. Un modello che sarà essenziale nel processo di crescita e affinamento della tecnologia e della meccanica nella categoria. Le qualità attribuite hanno convinto i progettisti a interessarsi della particolare tipologia di alimentazione, le cui potenzialità sono, al giorno d’oggi, meno note della controparte a batteria. Stando ai piani alti del Costruttore le due forme possono felicemente coesistere, rivolgendosi a un pubblico differente.
Se le bev sono infatti pensate per chi esegue dei breve spostamenti, le Fuel Cell soddisfano le esigenze della clientela abituata alle lunghe tratte. Nel secondo caso, infatti, i tempi medi di ricarica sono notevolmente ridotti; perciò, sondare il terreno ha un suo perché. La pensa allo stesso modo Toyota, anche se le manovre della potenza nipponica future restano da stabilire, a seguito del nuovo amministratore delegato.
Le new entry a zero emissioni
Tornando al gruppo tedesco, il primo esperimento delle elettriche si è rivelato essere il prototipo Mini E, realizzato in piccola serie. Quindi, è giunto il momento della BMW ActiveE e della BMW i3. La seconda ha ricoperto il ruolo di apripista per le successive i4, i7, iX, iX1 e compagnia.
Le nuove uscite elettriche della BMW affonderanno le radici nell’architettura Neue Klasse, a partire da una piccola proposta di segmento C. Entreranno in famiglia pure un paio di eredi della Serie 3 (una berlina, una Touring, la possibile prima SW elettrica della Casa dell’Elica), la variante della Serie 5, due suv piuttosto imponenti (la nuova generazione della iX3 e la nuova iX5) e delle ammiraglie (dai principi analoghi alla i7), nonché dei possibili innesti a sorpresa. In merito all’idrogeno, invece, usciranno una berlina di taglia medium-larga e due suv, uno più piccolo e uno più grande della iX5.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM