News
Ferrari 2024: in arrivo assunzioni e nuovo piano azionario
Ferrari 2024: nuove assunzioni e azionariato. Un viaggio verso l’eccellenza e la partecipazione che segna il futuro dell’azienda.
La Ferrari continua a segnare record economici e finanziari, e il merito è attribuito ai suoi dipendenti a Maranello. L’azienda, orgoglio italiano, ha lanciato iniziative rivoluzionarie per la Ferrari nel 2024, approvate con il consenso sindacale, per valorizzare la forza lavoro.
Nuove assunzioni e azionariato innovativo per coinvolgere la forza lavoro
Tra queste, spiccano nuove assunzioni e un innovativo piano di azionariato diffuso, permettendo a impiegati, operai, ingegneri e tecnici di diventare soci. All’interno dell’azienda del cavallino rampante, il rafforzamento della forza lavoro è legato a un piano di investimenti da 500 milioni, che culminerà nella produzione della prima auto elettrica della Ferrari.
Il piano di azionariato, che verrà avviato nei primi mesi del 2024 ed offre a ciascun dipendente titoli gratuiti fino a 2.065 euro. Inoltre, è prevista la possibilità di attribuzioni aggiuntive se mantenuti per almeno 36 mesi. La Ferrari si farà, quindi, carico delle spese di gestione del piano, estendendo il programma anche ai dipendenti esteri.
Ferrari 2024, record di successo: celebra i dipendenti di Maranello
Accanto alle assunzioni, l’accordo per il premio di competitività è stato rinnovato per il quadriennio 2024-2027, con la possibilità di superare i 17.000 euro e la conversione volontaria in azioni.
Il premio è legato a parametri aggiuntivi, inclusi quelli sul consumo di energia. Ulteriori iniziative includono il potenziamento del programma Formula Benessere, offrendo check-up annuali gratuiti e ampliando l’età dei beneficiari del Progetto Formula Benessere Junior.
L’azienda del cavallino rampante sostiene la genitorialità con agevolazioni per il lavoro agile e permessi retribuiti fino ai 10 anni dei minori. L’Amministratore Delegato, Benedetto Vigna, ha sottolineato: “Queste iniziative rispondono al desiderio di dare un riconoscimento al senso di appartenenza che ci rende unici e di continuare a rafforzarlo in questo viaggio di ricerca continua dell’eccellenza”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM