News
La Nuova Volkswagen Passat sarà solo station wagon
Presentazione imminente per la nuova generazione della media tedesca, con produzione in Slovacchia per la nuova Volkswagen Passat.
La nuova Volkswagen Passat sarà disponibile solo come station wagon, confermando la scomparsa della berlina da gennaio 2022. Secondo Automotive News, le consegne della nuova Passat avverranno a settembre, con un debutto previsto per l’estate 2023.
La nuova generazione della Passat cambierà anche luogo di produzione, passando dall’attuale stabilimento tedesco di Emden a quello slovacco di Bratislava, dove sarà prodotta anche la nuova Skoda Superb. Entrambi i modelli condivideranno numerose soluzioni tecniche, ma la Passat sarà disponibile solo in versione station wagon, mentre la Superb manterrà anche una versione berlina.
La nuova Passat e la Superb saranno basate sull’aggiornata piattaforma MQB Evo e avranno una lunghezza leggermente superiore, senza però superare i 4,8 metri. L’aspetto esterno della nuova Passat sarà in linea con gli ultimi modelli Volkswagen, con una mascherina ridotta ai minimi termini.
Gli interni della nuova vettura
Per quanto riguarda gli interni, la nuova Passat si ispirerà alla ID.7, controparte elettrica del modello, con un design minimalista e altamente digitalizzato.
La gamma motori della Passat 2023 sarà aggiornata, mantenendo una configurazione classica con unità diesel (probabilmente elettrificate con moduli mild hybrid) e benzina. Le motorizzazioni benzina avranno due livelli di elettrificazione: mild hybrid e plug-in, con un’autonomia in modalità 100% elettrica superiore agli 80 km.
In sintesi, la nuova generazione della Volkswagen Passat si preannuncia come un’auto tecnologicamente avanzata, con un design rinnovato e una gamma motori ibrida e tradizionale. La produzione in Slovacchia e la condivisione di soluzioni tecniche con la Skoda Superb rappresentano ulteriori novità per il celebre modello tedesco.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM