News
Nuova Tesla in arrivo: ecco svelata la data di uscita
La nuova Tesla è pronta ad atterrare sul mercato: ecco quando uscirà, dove verrà prodotta e a chi sarà presumibilmente destinata.
Il duello tra mercato cinese e la rinomata azienda di auto elettriche sta per giungere finalmente al termine. Tutto questo sarà possibile infatti grazie all’avvento della nuova Tesla, di cui è stata svelata proprio di recente una data di uscita.
La produzione di questo nuovo modello avrà luogo in Cina, motivo per cui la questione dazi potrebbe eventualmente tornare utile in termini di esportazione. Al momento, questo è tutto quello che si sa riguardo alla nuova creazione del mercato elettrico.
Nuova Tesla: ecco quando uscirà
Il nuovo prototipo verrà prodotto a partire dalla data del 22 ottobre in Cina, dando così luogo ad un progetto di meccanica avanguardista senza precedenti. Per quanto la data sia praticamente imminente, essendo ormai questione di giorni, ci vorrà ancora del tempo.
Presumibilmente, il suo debutto nel mercato globale avverrà non prima della metà del 2025. Sarà dunque una delle principali novità del settore riguardanti il prossimo anno, e questo può essere un dato interessante sia per i consumatori che per eventuali curiosi.
Caratteristiche tecniche e nome completo
Il modello in questione si chiama Tesla Model Y Juniper, e presenterà un taglio frontale molto più futuristico e aerodinamico. La batteria presenterà tre versioni differenti, con quella base in grado di garantire un’autonomia certificata di 800 chilometri.
Gli interni ricorderanno vagamente quanto visto in precedenza, lasciando che le novità riguardino perlopiù la visuale esterna. Viste le difficoltà riscontrate durante questo 2024, l’obiettivo della casa produttrice è quello di ridare una forte spinta al flusso delle vendite.
Dovrebbe inoltre fare capolino anche una versione low cost della Tesla, ad un prezzo di listino di 25.000 euro. Per quanto concerne invece la versione citata, ancora non si può parlare né di cifre né di qualsiasi altra certezza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM