News
Nuova Nissan Fairlady Z: Nismo e Customized Edition per il 2024
Aggiornamenti affascinanti per la coupé della nuova Nissan Z 2024, rimasta fuori portata per il mercato europeo.
La Nissan Z, la splendida coupé da 400 CV che rimane un sogno lontano per gli amanti italiani delle auto sportive, si rinnova nel 2024 con l’introduzione di due edizioni mozzafiato: la Nismo e la Customized Edition. L’entusiasmo degli appassionati brilla anche se la casa automobilistica giapponese ha deciso di non importare questa vettura in Europa. Per via delle rigide normative sulle emissioni.
Negli Stati Uniti e in Giappone, la Nissan Z fa girare le teste con il suo design evocativo della storica 240Z del 1967. Equipaggiata con un V6 biturbo 3.0 da 400 CV e cambio manuale, trazione posteriore e un prezzo accessibile, questa coupé resta l’oggetto del desiderio di molti.
Per il model year 2024, la gamma della Nissan Z si arricchisce di due nuove versioni. La Nismo e la Customized Edition, la cui estetica è ispirata al prototipo che ha fatto scalpore al Tokyo Auto Salon 2023, accentuano il fascino di questa iconica macchina.
La potenza e precisione
La Nissan Z Nismo 2024 è il frutto dell’artigianato dell’ingegneria di Nissan Motorsport. La potenza del motore V6 biturbo è aumentata a 420 CV, e il motore sfoggia ora una coppia di 520 Nm. La trasmissione automatica a nove marce è stata rivista, arricchita da una modalità di guida Sport+ per prestazioni ottimizzate in pista. Purtroppo, i puristi non potranno scegliere il cambio manuale a sei rapporti presente nella versione base.
La Nissan Z Nismo 2024 vanta anche un telaio raffinato, con barre antirollio maggiorate, sospensioni migliorate e boccole meno flessibili. Questi aggiornamenti, secondo gli ingegneri Nissan, aumentano la rigidità del 2,5% e migliorano la precisione dello sterzo.
Vettura, Nissan Z Nismo 2024 ha un aspetto audace, con una presa d’aria più grande e uno spoiler inferiore. Sebbene la nuova estetica esprima maggior grinta, la semplicità ed eleganza della versione base sembrano essere state compromesse.
L’interno della Nissan Z Nismo è altrettanto impressionante, con l’uso di Alcantara e sedili Recaro. Altri tocchi distintivi includono pulsanti rossi per l’avviamento del motore e la selezione della modalità di guida, oltre a una grafica rinnovata per il cruscotto digitale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM