News
Nuova legge di bilancio: sono queste le novità per l’auto
Sono queste le novità per la nuova legge di bilancio per quanto riguarda il mondo auto trasporti, riattivazione società per il Ponte Stretto.
Il Governo ha messo in vigore la nuovissima legge di bilancio, che riguarda anche i trasporti e le auto. Legge di cui manca ancora l’approvazione del Parlamento e alle autorità europee, ci troviamo all’interno rientra lo stop all’innalzamento delle multe alla variazione Istat per il prossimi due anni, come definito dall’art 195 del Codice della Strada. Questo quello che si legge chiaramente nella bozza: “In considerazione dell’eccezionalità della situazione economica a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per gli anni 2023 e 2024, è sospeso l’aggiornamento biennale delle sanzioni amministrative pecuniarie in misura pari all’intera variazione, accertata dall’Istat“.
Per le quanto riguarda la sicurezza abbiamo l’IVA pari al 5% per i seggiolini che riguardano i bambini da installare vetture. Con integrati fondamentalmente i sistemi anti abbandono.
Le altre decisioni
Tra le novità della nuova legge di bilancio per quanto riguarda i trasporti e auto, abbiamo l’attivazione della Stretto di Messina Spa, per la creazione del famoso ponte che collegherebbe Sicilia e Calabria. La brutta notizia è il calo dello sconto della benzina che passa da 0,25 a 0,15.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM