News
Nuova Fiat Topolino: l’autonomia e il possibile prezzo
Scopriamo la nuova Fiat Topolino, ecco quanto costa e la possibile autonomia prevista per la micro vettura.
La nuovissima Fiat Topolino è una delle novità che riguardano la gamma del brand italiano. L’arrivo potrebbe avverarsi entro la fine dell’anno 2023. Questa vettura sappiamo già che si tratta di una microcar, guidabile anche dai minorenni. Il nome Topolino deve essere ancora ufficializzato, sarà quindi un quadriciclo elettrico che si sfiderà con Citroen Ami e Opel Rocks-e.
Il possibile prezzo della Topolino
La Fiat Topolino avrà queste misure con 2,40 metri di lunghezza, poi anche 1,39 metri di larghezza e circa 1,52 metri di altezza. Potrà essere guidata come detto dai 14 anni in poi e grazie alla capacità elettrica di una batteria di 5,5 kWh garantisce una autonomia di oltre 70 km in centro urbano. Il veicolo potrà essere caricato con una normale presa di corrente elettrica in meno di 4 ore, mentre la ricarica in strada sarà minore alle due ore.
Il propulsore è un motore elettrico da circa 8 CV. La produzione avverrà nella fabbrica Stellantis di Kenitra sita in Marocco.
Possibile optional del tetto in tela. Costo della vettura secondo indiscrezioni attorno agli 8 mila euro. Le conferme ufficiali avverrà entro la fine di quest’anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM