News
Nuova Audi A5 plug-in: autonomia e quanto costa

La nuova Audi A5 e-hybrid arriva in Italia con versioni plug-in da 299 e 367 CV, fino a 105 km in elettrico, ricarica veloce e tecnologia digitale avanzata.
Nel solco dell’evoluzione verso una mobilità più sostenibile e connessa, Audi introduce le nuove A5 e-hybrid, disponibili nelle varianti berlina e Avant. Con l’abbandono della denominazione A4, riservata alle future elettriche pure, la casa tedesca inaugura una nuova generazione di modelli ibridi plug-in, pensati per unire prestazioni elevate, design dinamico e tecnologie digitali di ultima generazione.
La nuova gamma è pronta a debuttare nelle concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2025, andando a rafforzare la presenza del marchio nel segmento delle berline premium elettrificate.
Fino a 367 CV e oltre 100 km di autonomia elettrica
Il powertrain della A5 e-hybrid è composto da un motore 2.0 TFSI da 252 CV abbinato a un propulsore elettrico sincrono integrato nel cambio S tronic a 7 rapporti, alimentato da una batteria da 25,9 kWh (20,7 kWh utilizzabili). Due i livelli di potenza disponibili: 299 e 367 CV, entrambi con trazione integrale.
L’autonomia in modalità elettrica raggiunge i 104-105 km WLTP per la versione meno potente e fino a 104 km per quella più performante. Lo 0-100 km/h avviene in 5,9 secondi o 5,1 secondi, a seconda della motorizzazione. La ricarica in corrente alternata fino a 11 kW permette di fare il pieno in circa due ore e mezza; è attesa anche la ricarica DC fino a 50 kW, in attesa di conferma ufficiale.

Design atletico e tecnologia digitale all’avanguardia
Esteticamente, la A5 e-hybrid mantiene lo stile pulito e sportivo del modello termico, con linee scolpite, passaruota maggiorati e un frontale dominato dal nuovo Singleframe a nido d’ape. Gli interni, dal design futuristico, offrono un ambiente digitale completo, con il nuovo Virtual Cockpit, comandi touch e finiture premium. Non mancano i servizi digitali Audi, inclusi Functions on Demand, Audi connect e la possibilità di gestire la vettura tramite l’app myAudi.
Unico compromesso riguarda il bagagliaio, ridotto per via della batteria: da 361 a 1.306 litri per la Avant e da 331 a 1.175 litri per la berlina. Gli allestimenti disponibili – Business, Business Advanced e S line edition – offrono una dotazione completa già di serie, con fari full LED, cruise control adattivo, sedili riscaldabili, e tanto altro.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
