News
Nuova Alfa Romeo Stelvio, debutto nel 2025: cosa filtra
La nuova Alfa Romeo Stelvio compierà il suo debutto nel prossimo 2025. Ecco le prime informazioni riguardanti questa nuova uscita.
La nuova Alfa Romeo Stelvio è pronta per compiere il suo debutto nel prossimo 2025. Si tratta di un modello molto importante per la crescita dell’azienda, tanto che la rinomata casa produttrice sembra puntarci parecchio.
Soprattutto a livello tecnico, il nuovo modello in uscita è decisamente diverso dalla sua versione attuale. Per vederlo all’opera si dovrà attendere la prossima primavera, periodo durante il quale avverrà proprio la sua presentazione.
Ci saranno così vari cambiamenti, dalla piattaforma utilizzata passando per alcuni dettagli estetici già annunciati.
Tutto quello che c’è da sapere
Al momento, ciò che si sa riguardo quest’auto è che si poserà su una piattaforma totalmente inedita. Si tratta della piattaforma STLA Large, messa a disposizione da Stellantis.
La batteria avrà inoltre una capacità compresa tra gli 85 kWh e i 118 kWh. Stando ai vari confronti effettuati con altri esemplari, la sua autonomia potrebbe essere di addirittura 800 chilometri.
Il SUV in questione sarà disponibile sul mercato in due versioni. Una sarà col singolo motore, mentre l’altra con un doppio propulsore. Entrambe le versioni, presumibilmente ibride o elettriche, potranno raggiungere con poco sforzo la ricarica massima.
A proposito di elettrica, si è aperto un dibattito molto interessante tra gli esperti in materia.
Come sarà la nuova Stelvio?
Ci sono non pochi dubbi, sul fatto che la nuova Alfa Romeo Stelvio possa essere totalmente elettrica o meno. Al momento non è dato saperlo, in quanto potrebbe anche paventarsi l’ipotesi di un motore totalmente tradizionale.
Nel caso in cui il mercato dovesse dare dei riscontri utili in materia, allora la rinomata azienda non escluderà di certo questa opzione. Bisognerà capire cosa diranno i dati del post-produzione, a questo proposito.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM