News
La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo.
La notizia era nell’aria da tempo, e il suo debutto nel 2025 era già stato annunciato. Finalmente, la Alfa Romeo Stelvio è pronta per compiere il suo esordio sul mercato nostrano.
Si tratta di una delle auto del momento, nonché una delle auto più in voga tra le aspettative del pubblico. Ci è voluto tanto tempo prima di parlarne con toni così sicuri e leggeri allo stesso tempo, ma finalmente quel momento è arrivato.
Ecco cosa c’è da sapere
Riguardo questo veicolo, gli spunti che si possono trarre sono innumerevoli. Per quanto riguarda il design e lo stile, quest’ultimo verrà mantenuto seguendo il DNA delle versioni precedenti. Tuttavia, sono previste per ovvie ragioni alcune innovazioni.

Infatti, dalle prime voci di corridoio e dai primi dettagli svelati è previsto l’inserimento di un frontale con gruppi ottici sdoppiati, un cofano scolpito e fiancate dal tono muscoloso. Aggettivo sempre più in voga, quando si parla di dettagli relativi alle automobilisti.
Non si hanno al momento indicazioni chiare e precise sulle dimensioni, ma si stima che l’auto in uscita sarà leggermente più grande delle versioni viste in precedenza. Sarà inoltre inclusa una versione ibrida con un motore V6 biturbo da 2.9 litri ottimizzato.
Si prevede inoltre l’adozione della tecnologia STLA Brain, con aggiornamenti OTA (Over-The-Air). Ma qual è il prezzo di questa nuova uscita? Scopriamolo insieme nel prossimo e ultimo paragrafo.
Quanto costerà la nuova Alfa Romeo?
Il prezzo iniziale potrebbe partire da circa 60.000 euro per le versioni mild hybrid, con le versioni elettriche che riceveranno probabilmente degli aumenti. Si tratta, a leggerla così, di un’auto non disponibile a tutti, ma ad un buon numero di potenziali acquirenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
