News
Mostruoso, Novitec trasforma la Ferrari SF90 XX

Novitec è pronta a trasformare la Ferrari SF90 XX. Scopriamo insieme in cosa consisterà questa trasformazione.
Grazie all’intervento di Novitec, la già incredibile Ferrari SF90 XX sarà ancora più sensazionale. Più potente, esteticamente migliore e con una caratura molto più adatta per le performance di alto livello.
Difficile trovare di meglio sul mercato, allo stato attuale. Ed è anche per questo motivo, che di questa versione aggiornata ne verranno prodotti solo 799 esemplari. Un pubblico limitato che, vista l’esclusività, potrà godersi una fortuna senza precedenti.
Cosa cambierà in questa versione?
Il V8 biturbo da 4 litri di capacità rimarrà il cuore pulsante anche di questa versione. Ciò che invece cambierà sarà un nuovo impianto di scarico a prestazioni elevate, così che la potenza del motore termico aumenti in maniera esponenziale.

La potenza del motore termico passerà infatti da 797 CV a 827 CV. Circa 30 cavalli di potenza in più, grazie ad un impianto di scarico disponibile in acciaio inox oppure con l’ausilio della lega Inconel. La stessa che viene utilizzata anche in Formula 1.
La problematica delle alte temperature del vano motore verrà a sua volta risolta. Infatti, verrà proposto un isolamento termico in grado di abbassare in maniera sostanziale le temperature del motore interno.
L’impostazione elettrica aiuterà il veicolo a potenziare il suo sistema ibrido di 1.060 CV totali. Prestazioni piuttosto rare, considerato che buona parte dei veicoli ibridi presenti in commercio raggiungono a malapena queste prestazioni.
Novitec si fa da parte?
Se è vero che il tuner bavarese ha cambiato tanto questa Ferrari a livello tecnico, non si può dire lo stesso sulla sua estetica. Infatti, Novitec ha rispettato con fedeltà e discrezione quanto proposto in precedenza dal costruttore di Maranello.

Coloro che volessero invece personalizzare la vettura, potranno farlo tranquillamente. Dagli interni passando per tutto ciò che riguarda le linee esterne del veicolo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
