News
Novità di Stellantis al Salone di Parigi: ecco quali sono
Anche il gruppo Stellantis parteciperà all’edizione 2024 del Salone di Parigi che si terrà dal 14 al 20 ottobre: ecco tutte le novità.
Stellantis, sarà tra i protagonisti del Salone di Parigi 2024 con una serie di novità per i marchi Alfa Romeo, Peugeot e Citroën. Un’importante novità è il debutto della joint venture Leapmotor International, focalizzata sul mercato europeo e sostenuta da Stellantis. Leapmotor presenterà in anteprima la citycar T03 e il SUV C10, entrambi modelli che segnano l’ingresso del marchio cinese sul mercato italiano. Inoltre, il pubblico potrà assistere alla presentazione del SUV B10, un veicolo di segmento C, con la presenza dei vertici aziendali di Leapmotor e Stellantis.
Le novità di Alfa Romeo
Alfa Romeo porterà a Parigi un’intera gamma di modelli, evidenziando il suo impegno nell’innovazione e nella sportività. Tra le anteprime mondiali, spiccano la Junior Ibrida e la nuova versione del Model Year 2025 della Tonale. Gli appassionati potranno anche ammirare la Giulia Quadrifoglio SuperSport, un’edizione limitata caratterizzata dal quadrifoglio nero, e la 33 Stradale Fuoriserie, modelli che rappresentano l’essenza della tradizione sportiva del marchio di Arese.
Peugeot punta sull’elettrico
Peugeot si presenta al Salone con un focus sull’elettrificazione, mettendo in mostra l’intera gamma dei suoi modelli a zero emissioni. Tra le novità più attese, la nuova E-408 sarà presentata per la prima volta al pubblico, affiancata dalle versioni Long Range della E-3008 ed E-5008, che offrono autonomie rispettivamente di 700 e 668 km grazie alla batteria da 96,9 kWh. Il concept Inception, con il suo innovativo volante Hypersquare, sarà un’altra attrazione dell’evento, offrendo ai visitatori la possibilità di testare il sistema attraverso un simulatore.
Citroën e le anteprime mondiali
Citroën porterà in fiera tre anteprime mondiali, tutte posizionate nel segmento chiave del mercato europeo. Sebbene non siano state ancora ufficialmente svelate, si ipotizza che una delle novità possa essere il restyling della C4 e della C4 X, modelli recentemente aggiornati con un powertrain mild hybrid a 48V. Un’altra possibile novità potrebbe essere il SUV-coupé Basalt o, in alternativa, la nuova C5 Aircross basata sulla piattaforma Stla medium. Citroën sorprenderà inoltre con una presentazione originale della Ami, in una torre che celebra i suoi successi nei mercati europei.
Leapmotor: nuove proposte per l’Europa
Leapmotor, nuovo attore nel panorama automobilistico europeo, sfrutterà il Salone di Parigi per consolidare la sua presenza con il SUV B10 e altri due veicoli elettrici avanzati ed economicamente accessibili. L’azienda, che ha recentemente lanciato i suoi primi modelli sul mercato italiano, punta a offrire soluzioni tecnologiche a prezzi competitivi, attirando un pubblico sempre più interessato alla mobilità sostenibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM