News
Novità per i trasporti a Milano: solo bus elettrici entro il 2030
Anche il capoluogo lombardo si prepara alla mobilità del futuro: nei prossimi anni cammineranno soltanto bus elettrici. Ecco i dettagli.
Non è un mistero di come il futuro dei trasporti sia interamente orientato all’elettrico. Il connubio tra rinnovamento digitale e svolta green è diventato fondamentale.
Cambiamenti che riguarderanno anche il mondo dei bus a Milano. Gioia Ghezzi, Presidente di Atm e Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, ha infatti dichiarato che entro il 2030 tutti i bus diventeranno elettrici.
Un progetto ingente che richiede un investimento di 1,2 miliardi di euro e un’ulteriore attenzione da parte della politica e dei cittadini.
Bus elettrici in Europa, i grandi numeri della Russia
Mosgortrans, la società da cui dipendono bus e tram cittadini di Mosca, si era prefissata un obiettivo per il 2021: 1000 bus elettrici entro la fine dell’anno.
Alla fine sono state ben 900 le unità messe a disposizione, dimostrando come anche la Russia possa essere un Paese green.
Mosca ha nei piani uno scenario pienamente ecosostenibile, con il 100 per cento dei suoi bus cittadini spinto da propulsore elettrico da qui al 2030. Non per niente le operazioni di acquisto di nuovi veicoli diesel è stata interrotta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM