News
Normalissima auto di 30 anni fa in vendita a 20.000€: una follia
Un’auto davvero normalissima di trent’anni fa in vendita a 20.000 euro: per quanto possa sembrare assurdo, è davvero così.
Un’auto normale quanto può costare? Per quanto sia difficile definire un’automobile normale, quyello che possiamo dire è che in linea di massima esistono tanti tipi di vetture, alcune che valgono più di altre e che costano anche di più.
Ma non è una regola certa dell’automobilismo quella del prezzo di vendita, che infatti in alcuni casi sembra privo di ogni logica. Sembra così anche per l’automobile che stiamo per scoprire, che costa 20.000 euro.
Come dite, non vi sembrano tanti? Beh, non lo sarebbero se non si trattasse di un modello di ben trent’anni fa. Avete capito bene. Ma come fa a costare così tanto, allora? Difficile dirlo, ciò che è sicuro è che il prezzo con cui è stata messa in vendita è praticamente più alto di molte utilitarie nuove di oggi.
Auto normalissima a 20.000 euro: è di 30 anni fa
L’auto di cui abbiamo deciso di parlarvi è una Peugeot 106 Griffe del 1994, che è stata messa in vendita proprio a 20.000 euro. Si tratta di una cifra che, inevitabilmente, lascia a bocca aperta. Questo perché si tratta di un’utilitaria non rara assolutamente, per quanto storica. Anche se possiamo dire che è un modello ben conservato, considerando anche i soli 18.000 chilometri percorsi.

Viene presentata dal rivenditore come pezzo unico grazie a un allestimento unico nel suo genere e all’ottimo stato di conservazione. basti pensare agli interni in pelle e legno, aria condizionata, cerchi in lega e tettuccio apribile di fabbrica, che è un optional abbastanza raro per l’epoca. Il venditore pare aver sottolineato che la manutenzione è sempre stata puntuale e minuziosa. E’ inclusa la sostituzione completa della distribuzione, la revisione di liquidi e filtri, così come il rinnovo di pneumatici e batterie, elementi che contribuiscono a mantenere l’auto in condizioni ottimali.
Certo, le imperfezioni ci sono, come il malfunzionamento della chiusura centralizzata e una lieve ammaccatura sul parafango anteriore sinistro, anche se parliamo di dettagli che il venditore non ha affatto ignorato. In ogni caso, il prezzo finale rimane fin troppo alto lo stesso, seppur giustificato dal prezzo originale di quest’auto, che nel 1994 costava la bellezza di 120.000 franchi (circa 30.00 euro). La vettura in questione sta aspettando la certificazione come veicolo d’epoca della FFVE. Sicuramente un prezzo alto, anche se ovviamente fa parte del gioco.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
