News
Nissan, in arrivo una nuova elettrica economica

La Nissan si sta preparando ad una nuova uscita elettrica. La cosa più interessante, essendo un veicolo low cost, sarà il prezzo.
Tra le novità del 2025 proposte da Nissan, c’è anche l’arrivo di una nuova auto elettrica economica. Come da sottotitolo, l’aspetto più interessante di questa uscita è legato al suo prezzo di listino.
Si tratta infatti di un’auto elettrica low cost. Questo veicolo sarà dunque esteso ad una fetta di pubblico molto più grande del target di riferimento, rendendo dunque questa new entry accessibile a quasi tutte le tasche.
Tutto quello che c’è da sapere
La sua uscita avverrà nel prossimo 2026. Ci sarà dunque da attendere ancora un anno e mezzo, per poterla vedere ufficialmente sul mercato. Si tratterà di un veicolo appartenente al segmento A, e che punterà ad essere accessibile alla maggior parte della clientela.

Questo modello rientra in un piano di collaborazione con la Renault, che proprio di recente ha cambiato totalmente l’impostazione del suo business. Accogliendo evidentemente al suo interno delle nuove joint venture.
La piattaforma scelta dalla rinomata casa automobilistica sarà identica a quella del suo nuovo partner, nonostante i dettagli visivi e stilistici siano differenti. Questo, col fine di preservare l’identità della casa produttrice.
I dettagli sulla batteria raccontano di un veicolo dall’autonomia di 300 chilometri, più che sufficienti se ci si vuole limitare all’utilizzo urbano. Come anticipato sopra, la vera “chicca” risiede nel prezzo di listino: ecco a quanto ammonta.
Qual è il prezzo di listino?
Il prezzo di listino è di 20.000 euro, prezzo che considerando i materiali sostenibili dell’auto e la sua più che discreta autonomia, risulta essere particolarmente vantaggioso. Questo veicolo potrà essere utile a numerosi acquirenti, facoltosi economicamente e non.
In attesa di saperne di più, per il momento le aspettative possono essere già alte così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
