News
La Bugatti Chiron batte il record di velocità della Veyron
Due vetture a confronto. Questa volta la Bugatti Chiron ne è uscita vincitrice, stabilendo un nuovo record di velocità.
Radim Passer, magnate del settore immobiliare, ha deciso di sfrecciare con la sua Bugatti Chiron lungo le strade tedesche, superando il record di velocità precedentemente stabilito nel 2015 a bordo della Veyron.
Il 58enne ha raggiunto la velocità di 414 km/h, battendo il record personale di 402.5 km/h. La vettura era stata acquistata nel 2018 e sottoposta a un’attente revisione da parte della casa madre.
L’impresa del magnate è avvenuta a luglio alle 4:50 del mattino: fascia oraria ideale per una guida ottimale, evitando l’incombenza del traffico. Un ottimo risultato se consideriamo che il tutto è avvenuto su strada e non su pista. Ecco il video dell’accaduto:
Bisogna sottolineare come la Chiron Super Sport 300+ possa arrivare a toccare i 490 km/h, ma la versione stradale è limitata a 440 km/h.
Bugatti, la vettura da 10 milioni preferita di Cristiano Ronaldo
La Bugatti è una delle vetture più apprezzate anche dagli sportivi. Basti pensare a Cristiano Ronaldo, che ha accolto nel suo garage la Bugatti Centodieci, edizione limitata e riservata solo a clienti selezionati, dal valore esclusivo di quasi 10 milioni di euro.
Si ispira alla storia del Marchio Bugatti, è stata realizzata a Molsheim (Francia) e sul pianeta scene saranno solo dieci esemplari. A spingerla, troviamo un motore W16 da 8 litri capace di sprigionare 1.600 Cv di potenza, con un picco di velocità di 380 km/h e uno scatto 0-100 km/h in appena 2,4 secondi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM