News
Motori, il Salone di Detroit tornerà nel 2022: ecco i primi dettagli
Il noto evento automobilistico tornerà a svolgersi in presenza il prossimo anno, Covid permettendo. Una grande notizia per gli appassionati di motori.
L’emergenza sanitaria in corso ha messo in stand-by numerosi eventi internazionali legati ai motori, tra cui il celebre Salone di Detroit, noto in America con la nomea di North American International Auto Show. L’ultima edizione risale al 2019 e, dopo lo stop forzato del 2020 e di quest’anno, gli organizzatori iniziano a prepararsi per il 2022.
Al momento la volontà è quella di realizzarlo in presenza a settembre del prossimo anno. Per farlo sono stati fondamentali i 9 milioni di dollari stanziati dallo Stato del Michigan.
L’evento rappresenta da anni uno dei più redditizi per il settore automotive americano e dunque non stupisce l’utilizzo di aiuti statali per risollevarsi da una situazione critica.
Leggi anche: Motori, nasce in Giappone la Nissan Motorsports & Customizing
L’edizione 2022 del Salone di Detroit si svolgerà ancora una volta nella cornice del centro congressi di Huntington Palace oltre a sfruttare i numerosi spazi all’aperto per garantire test drive delle vetture e proporre spettacoli. Intrattenimento a 360 gradi, insomma.
Dati negativi per le immatricolazioni auto a novembre
Tornando al panorama europeo, invece, hanno fatto destare qualche preoccupazione i dati di una recente ricerca dell’Acea da cui è emerso come le immatricolazioni siano calate del 17,5% nel mese di novembre di quest’anno rispetto al 2020 e del 28,7% rispetto al 2019.
Occorrerà dunque svecchiare le politiche burocratiche e continuare a combattere la crisi dei semiconduttori per risolvere questo problema increscioso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM